VISCONTI, INAUGURATI I GIARDINI DELLA SCUOLA ‘PRINCIPE DI PIEMONTE’

E’ stato inaugurato il nuovo giardino che renderà le giornate più verdi per i piccoli della scuola dell’infanzia ‘Principe di Piemonte’ nel XI Municipio. L’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, ha partecipato alla cerimonia che ha siglato l’apertura anche di alcuni orti didattici. Alla presenza dei docenti e dei genitori, l’assessore  e i bambini  hanno piantato, inoltre, l’ultimo albero del progetto.

Il progetto ‘verde’ è stato realizzato grazie ad un investimento di 135.000 euro nell’ambito del programma di educazione ambientale della Casa del giardinaggio del Dipartimento ambiente del Campidoglio.

“La scuola ha partecipato attivamente alla realizzazione dei giardini sin dalle prime fasi di realizzazione del progetto – ha dichiarato l’assessore Marco Visconti – L’iniziativa si inserisce in un programma di riqualificazione partecipata degli spazi verdi di pertinenza scolastica, che si propone di insegnare i valori del rispetto e della tutela dell’ambiente”. I giardini della scuola ‘Principe di Piemonte’ non sono gli unici, nel corso dell’ultimo mese sono stati inaugurati i giardini delle scuole Don Michele Rua (nel Municipio XI) e E. Pistelli (nel Municipio XVII). Il prossimo intervento riguarderà, invece, i giardini della scuola Alberto Dalla Chiesa nel Municipio XI.

Be Sociable, Share!

Categoria: AmbienteAttualitàNews dal ComuneNews MunicipiRoma

Tags:

RSSComments (0)

Trackback URL

I commenti sono chiusi.