Clicky

zingaretti-porta-futuro
comment
A
A
print
LA PROVINCIA

PORTA FUTURO, ZINGARETTI NON RISPONDE SUI COSTI DELLA GESTIONE

di Redazione - 23 febbraio 2012 19:24

Porta Futuro è uno spazio pensato dalla Provincia di Roma per “l’orientamento, la formazione e il lavoro” un progetto che nasce a luglio e che dovrebbe aiutare i cittadini romani a “trovare lavoro più velocemente, indirizzandoli attraverso le attività più adatte in base ai propri talenti, competenze e interessi”.

In realtà già da novembre il consigliere provinciale Francesco Petrocchi aveva inviato una interrogazione, e contestuale richiesta di atti, in merito ad alcuni aspetti economici e organizzativi di questo progetto.

Petrocchi, infatti, chiedeva delucidazioni al Presidente della Provincia Nicola Zingaretti e all’Assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione, Massimiliano Smeriglio, in merito ai costi dell’allestimento di Porta Futuro e ai costi di gestione/fitti passivi e chiedeva di sapere quali fossero i nominativi dei manager ed esperti esterni non dipendenti dell’amministrazione e il criterio di assunzione dei dipendenti che prestano servizio presso Porta Futuro. Petrocchi inoltre chiedeva di essere informato a proposito della scelta della composizione delle commissioni che valuteranno i curricula per i n°101 posti di selezione di cui tratta il Messaggero del 10/11/02011 e quali saranno i criteri, le modalità di pubblicazione delle successive graduatorie.

Ad oggi nessuna risposta è arrivata in merito agli argomenti di cui Petrocchi chiedeva spiegazione anche se vi un articolo – art.43 c.3 T.U. 267/2000 – che obbliga il Presidente della Provincia e a rispondere alle interrogazioni antro 30 giorni.

Articoli Correlati

zingarettiMUNICIPIO I
Mafia Capitale, la replica di Zingaretti: “Da Buzzi macchina del fango”

La reazione del governatore alle parole del re delle coop ...

icon
zingarettiPOLITICA
Regione Lazio, chieste le dimissioni di Zingaretti

Il centrodestra depositata la mozione di sfiducia in Consiglio regionale ...

icon
roma expo 2015EVENTI
Sapori e bellezze, a Roma e nel Lazio oltre 400 eventi per Expo 2015

Zingaretti: "Promozione del meglio che c'è nella nostra regione" ...

icon
papa francescoLA CAPITALE
Il Giubileo della Misericordia sarà “low cost” e punterà molto sui volontari

Niente fronzoli e niente eccessi, 8 mesi di preparazione ...

icon