NOTTE DEI MUSEI ROMA, SABATO 18 MAGGIO 200 EVENTI DALLE 20 ALLE 2

Sabato 18 maggio a Roma si terrà l’attesissima Notte dei Musei. Dalle 20.00 alle 2.00, saranno oltre 200 gli eventi in programma. I principali appuntamenti saranno dedicati ad arte, musica, danza, teatro, cinema, letture e visite guidate.

L’iniziativa, ad accesso libero e gratuita, arriva così alla sua quinta edizione. E’ stata presentata oggi presso la sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini dall’assessore alle Politiche culturali di Roma Capitale, Dino Gasperini, dal direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale del Mibac, Anna Maria Buzzi, dal presidente della camera di commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi, dal sovrintendente Capitolino ai beni culturali Umberto Broccoli, dal presidente delle Biblioteche di Roma, Francesco Antonelli e da Francesco Marcolini, presidente di Zetema progetto cultura.

La manifestazione è promossa dall’assessorato alle Politiche culturali di Roma, dal Ministero per i beni culturali, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e con il partner speciale di quest’anno, ‘Il Gioco del Lotto’.

Per sabato sono previste 6 ore no-stop di eventi culturali, che nella scorsa edizione hanno visto la partecipazione di 250mila persone. 100 gli spazi espositivi aperti al pubblico, dai musei alle biblioteche comunali, dagli istituti di cultura ai siti archeologici della città, 30 le mostre e i concerti, per un totale di 200 eventi circa.

Be Sociable, Share!

Categoria: EventiLa CapitaleMunicipio INewsNews Municipi

Tags:

RSSComments (0)

Trackback URL

I commenti sono chiusi.