DOMANI SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI, STOP DI 24 ORE. APERTI VARCHI ZTL

Buone notizie per la viabilità di Roma. Dopo la chiusura di ieri il Ponte Palatino a causa di alcuni cedimenti dei giunti è stato riaperto al traffico veicolare. Lo rende noto l’Agenzia della mobilità di Roma. ”Alle 9 di stamani il ponte Palatino e’ stato riaperto al passaggio dei bus – spiega l’agenzia per la Mobilità –  E’ dunque stato ripristinato anche il percorso della linea bus 44. Il passaggio sul ponte era stato interdetto nel primo pomeriggio di ieri dalla polizia locale di Roma Capitale per ragioni di sicurezza risolti dall’intervento immediato dei tecnici del dipartimento dei lavori pubblici diRoma Capitale“.

Tuttavia la preoccupazione dei pendolari e degli automobilisti resta legata al disagio per via dello sciopero dei trasporti indetto per venerdì 16 dicembre che vedrà fermarsi tram, metro e bus per ben 24 ore. A partire dalle 8.30 di domani a rischio tutti i mezzi pubblici del trasporto locale.

SCIOPERO - Sciopereranno Atac SpA, Cotral SpA, Ogr, Roma Tpl, ‘Atac Patrimonio’, Roma servizi per la Mobilita’, ‘Cotral Patrimonio’, Trambus Open, Francigena SpA Viterbo, Asm di Rieti, Argo-Atral Latina, Geaf di Frosinone, Asstra e Anav. Bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali saranno dunque a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 sino al termine del servizio. Sempre il 16 dicembre e’ stato proclamato uno sciopero di 8 ore (dalle 8.30 alle 16.30) che si sovrappone a quello nazionale di 24 ore, nelle aziende pubbliche e private del trasporto pubblico locale nella regione Lazio. La protesta, proclamata da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti fa parte della vertenza che ha già fatto registrare uno sciopero di 4 ore il 17 novembre scorso.

APERTI VARCHI ZTL -  ”In vista dello sciopero che coinvolgerà i lavoratori del trasporto pubblico, nella giornata di domani i varchi Ztl non saranno attivi. L’accesso alle zone del centro storico e di Trastevere sarà dunque libero, in modo da fluidificare il traffico e rendere più agevoli gli spostamenti in città”. Lo dichiara in una nota Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

Be Sociable, Share!

Categoria: La CapitaleNews dal ComuneNews MunicipiRomaTrasporto Pubblico

Tags:

RSSComments (0)

Trackback URL

I commenti sono chiusi.