CLASSIFICA DEL NATIONAL GEOGRAFIC DELLE 10 SPIAGGE PIU’ BELLE DEL MONDO – FOTO

Il National Geografic ha pubblicato la classifica 2012 delle 10 spiagge più belle del mondo. Ecco quali sono:

1 – Seychelles: al primo posto c’è la spiaggia di Anse Source D’Argent, una delle più fotografate al mondo: si trova nell’arcipelago di La Dingue, nell’Oceano Indiano. La spiaggia, all’interno di un parco protetto, presenta una vasta laguna e gli enormi massi granitici scuri brillano nel sole in contrasto con la sabbia bianca e l’acqua turchese dell’oceano.

2 – Maldive: un vero e proprio paradiso terrestre con sole e mare cristallino in cui nuotare circondati da pesci tropicali e soggiornare in una delle lussuose strutture ricettive nelle 1102 isole delle Maldive.

3 - Bora Bora, Tahiti: è una delle isole che costituiscono la Polinesia Francese nell’Oceano Pacifico. Per la sua bellezza Bora Bora è chiamata “Perla del Pacifico”: acque bassissime colorate con tutte le varietà di turchese e fondali di sabbia bianchissima. La laguna, classica meta da viaggio di nozze, vive quasi esclusivamente di turismo e offre ai suoi ospiti un’atmosfera intima e tranquilla.

4 – The Hamptons, New York: è una delle spiagge più attraenti di Long Island. La linea di costa inizia a Southampton e si estende fino alla fine dell’isola in Montauk. Le coste della spiaggia caratterizzata da dune battute dal vento ed erba a pochi metri dell’oceano ospitano le residenze di molti benestanti di New York

5 – Lanikai Beach, Hawaii: mezzo miglio di sabbia bianca, palme che oscillano sulla spiaggia, tramonti interminabili rendono Lanikai una delle spiagge più spettacolari delle Hawaii. La costa è protetta da una barriera corallina a breve distanza che smorza le onde.

6 – Nantucket Island, Massachusetts: le spiagge più popolari sull’isola sono la Surfside beach e la Children’s beach. Spiagge spazzate dal vento, dune di sabbia, fari lampeggianti e un ritmo di vita affascinante caratterizzano quest’isola di 80 chilometri quadrati.

7 – Fraser Island, Australia: è l’isola di sabbia più grande al mondo inserita nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, ed è l’unico posto sul pianeta dove la foresta tropicale, con alberi di oltre 1000 anni, cresce sulla sabbia. L’isola si trova al largo della costa orientale del Queensland, in Australia, e raggiunge i 120 km di lunghezza e 30 km di larghezza.

8 – St. Barth: una delle isole nel mar dei Caraibi, è lunga 13 km e le sue 20 spiagge sono gioielli dall’acqua limpida e spiaggia di un bianco accecante. La famosa Gouverneur Beach, situata sulla costa meridionale dell’isola è una spiaggia selvaggia ed incontaminata, ai piedi di una ripida collina. In uno scenario unico si gode di completa privacy e pace e di incantevoli scorci naturalistici.

9 – Langkawi, Malesia: L’arcipelago di Langkawi, costituito da 99 isole, è meta ambita e frequentata da star del cinema. La famosa spiaggia Black Sand è stata set di innumerevoli film di Bollywood. Qui l’acqua è a dir poco cristallina, dal mare spuntano scogli e isolotti raggiungibili a nuoto e i tramonti sono impagabili.

10 – Kauna’oa Bay, Hawaii: Situata sulla Kohala Coast di Big Island, Kauna’oa Bay è una tranquilla mezzaluna di sabbia bianca lunga quasi mezzo chilometro, con sabbia bianca, palme e acqua cristallina e blu.

 

Be Sociable, Share!

Categoria: Tempo Libero

Tags:

RSSComments (0)

Trackback URL

I commenti sono chiusi.