Clicky

spiaggia 9
comment
A
A
print
TEMPO LIBERO

CLASSIFICA DEL NATIONAL GEOGRAFIC DELLE 10 SPIAGGE PIU’ BELLE DEL MONDO – FOTO

di Paola Ambrosino - 15 luglio 2012 10:55

Il National Geografic ha pubblicato la classifica 2012 delle 10 spiagge più belle del mondo. Ecco quali sono:

1 – Seychelles: al primo posto c’è la spiaggia di Anse Source D’Argent, una delle più fotografate al mondo: si trova nell’arcipelago di La Dingue, nell’Oceano Indiano. La spiaggia, all’interno di un parco protetto, presenta una vasta laguna e gli enormi massi granitici scuri brillano nel sole in contrasto con la sabbia bianca e l’acqua turchese dell’oceano.

2 – Maldive: un vero e proprio paradiso terrestre con sole e mare cristallino in cui nuotare circondati da pesci tropicali e soggiornare in una delle lussuose strutture ricettive nelle 1102 isole delle Maldive.

3 - Bora Bora, Tahiti: è una delle isole che costituiscono la Polinesia Francese nell’Oceano Pacifico. Per la sua bellezza Bora Bora è chiamata “Perla del Pacifico”: acque bassissime colorate con tutte le varietà di turchese e fondali di sabbia bianchissima. La laguna, classica meta da viaggio di nozze, vive quasi esclusivamente di turismo e offre ai suoi ospiti un’atmosfera intima e tranquilla.

4 – The Hamptons, New York: è una delle spiagge più attraenti di Long Island. La linea di costa inizia a Southampton e si estende fino alla fine dell’isola in Montauk. Le coste della spiaggia caratterizzata da dune battute dal vento ed erba a pochi metri dell’oceano ospitano le residenze di molti benestanti di New York

5 – Lanikai Beach, Hawaii: mezzo miglio di sabbia bianca, palme che oscillano sulla spiaggia, tramonti interminabili rendono Lanikai una delle spiagge più spettacolari delle Hawaii. La costa è protetta da una barriera corallina a breve distanza che smorza le onde.

6 – Nantucket Island, Massachusetts: le spiagge più popolari sull’isola sono la Surfside beach e la Children’s beach. Spiagge spazzate dal vento, dune di sabbia, fari lampeggianti e un ritmo di vita affascinante caratterizzano quest’isola di 80 chilometri quadrati.

7 – Fraser Island, Australia: è l’isola di sabbia più grande al mondo inserita nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, ed è l’unico posto sul pianeta dove la foresta tropicale, con alberi di oltre 1000 anni, cresce sulla sabbia. L’isola si trova al largo della costa orientale del Queensland, in Australia, e raggiunge i 120 km di lunghezza e 30 km di larghezza.

8 – St. Barth: una delle isole nel mar dei Caraibi, è lunga 13 km e le sue 20 spiagge sono gioielli dall’acqua limpida e spiaggia di un bianco accecante. La famosa Gouverneur Beach, situata sulla costa meridionale dell’isola è una spiaggia selvaggia ed incontaminata, ai piedi di una ripida collina. In uno scenario unico si gode di completa privacy e pace e di incantevoli scorci naturalistici.

9 – Langkawi, Malesia: L’arcipelago di Langkawi, costituito da 99 isole, è meta ambita e frequentata da star del cinema. La famosa spiaggia Black Sand è stata set di innumerevoli film di Bollywood. Qui l’acqua è a dir poco cristallina, dal mare spuntano scogli e isolotti raggiungibili a nuoto e i tramonti sono impagabili.

10 – Kauna’oa Bay, Hawaii: Situata sulla Kohala Coast di Big Island, Kauna’oa Bay è una tranquilla mezzaluna di sabbia bianca lunga quasi mezzo chilometro, con sabbia bianca, palme e acqua cristallina e blu.

 

Articoli Correlati

pasticceria1LIFESTYLE
Gambero Rosso, la miglior pasticceria a Roma è Cristalli di Zucchero

La migliore d’Italia si trova a Brescia ...

icon
rom.incidente.fontana.candida7CRONACA
Investe e uccide un ciclista, è caccia a un rom di 30 anni – FOTO

L'incidente giovedì pomeriggio a via Fontana Candida ...

icon
università la sapienzaMUNICIPIO II
Università, La Sapienza prima in Italia per le discipline umanistiche

Ecco gli esiti della nuova edizione di THE ...

icon
pincio lego 12EVENTI
Villa Borghese, al Pincio un weekend con i Lego – FOTO

25mila mattoncini per costruire un nuovo Colosseo ...

icon